I requisiti necessari per richiedere la Cessione del Quinto
Per ottenere un finanziamento sono necessari alcuni semplici passaggi.
Per poter richiedere l’erogazione di un qualsiasi servizio finanziario è necessario soddisfare alcuni requisiti. Così vale anche ovviamente per la Cessione del Quinto, che sia dello Stipendio o della Pensione. Va precisato che non è in alcun modo possibile accedere a questo prodotto senza essere in possesso di alcune caratteristiche; è bene diffidare di coloro che non comunicano i requisiti necessari al cliente interessato, dato che con ogni probabilità si tratterà di una truffa.
In ADV Family i nostri Consulenti del Credito segnalano all’utente, fin dal primo contatto, come sia possibile accedere al servizio solamente in qualità di:
- Dipendente Pubblico;
- Dipendente Statale;
- Dipendente Ministeriale;
- Dipendente Parastatale;
- Dipendente Privato;
- Pensionati INPS ed ex INPDAP.
Se ne deduce che, in situazioni di mobilità, non è possibile chiedere un prestito: è necessario infatti essere in regolare servizio per poterlo ottenere. Tutti i finanziamenti erogati sono coperti da assicurazione per la perdita di impiego, così che in questo modo qualsiasi imprevisto sarà coperto.
I documenti necessari e da presentare per richiedere la Cessione del Quinto sono: l’ultima busta paga, il CUD e un documento d’identità e il codice fiscale.
Related Posts
Un finanziamento sicuro: il prestito tramite Cessione del Quinto
Scopri le principali caratteristiche che lo rendono un finanziamento rapido e conveniente per dipendenti e pensionati.
Cessione del Quinto: perché oggi conviene, i trend e le normative
Un finanziamento moderno e veloce che rappresenta la soluzione più conveniente per quanto riguarda i prestiti a privati.
Le differenze tra Cessione del Quinto e Prestito Personale
Entrambi i prodotti sono non finalizzati e presentano un rimborso a tasso fisso. Ma esistono alcune sostanziali difformità.