Cessione del QuintoI requisiti necessari per richiedere la Cessione del Quinto

I requisiti necessari per richiedere la Cessione del Quinto

Per ottenere un finanziamento sono necessari alcuni semplici passaggi.

Per poter richiedere l’erogazione di un qualsiasi servizio finanziario è necessario soddisfare alcuni requisiti. Così vale anche ovviamente per la Cessione del Quinto, che sia dello Stipendio o della Pensione. Va precisato che non è in alcun modo possibile accedere a questo prodotto senza essere in possesso di alcune caratteristiche; è bene diffidare di coloro che non comunicano i requisiti necessari al cliente interessato, dato che con ogni probabilità si tratterà di una truffa.

In ADV Family i nostri Consulenti del Credito segnalano all’utente, fin dal primo contatto, come sia possibile accedere al servizio solamente in qualità di:

  • Dipendente Pubblico;
  • Dipendente Statale;
  • Dipendente Ministeriale;
  • Dipendente Parastatale;
  • Dipendente Privato;
  • Pensionati INPS ed ex INPDAP.

Se ne deduce che, in situazioni di mobilità, non è possibile chiedere un prestito: è necessario infatti essere in regolare servizio per poterlo ottenere. Tutti i finanziamenti erogati sono coperti da assicurazione per la perdita di impiego, così che in questo modo qualsiasi imprevisto sarà coperto.

I documenti necessari e da presentare per richiedere la Cessione del Quinto sono: l’ultima busta paga, il CUD e un documento d’identità e il codice fiscale.

PREVENTIVO GRATUITO

Calcola la tua rata

Un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà entro poche ore.